skip to Main Content

Rivolgendosi ai nostri servizi per l’installazione montascale in una casa oppure in un condominio, il cliente riceverà un servizio di assistenza a 360 gradi.

Innanzitutto procederemo con i rilievi fotometrici e con una progettazione personalizzata. Ci occuperemo non solo del montaggio, ma anche di eventuali rapporti con l’amministratore per l’installazione in un condominio.

Vogliamo fornire quante più informazioni possibili riguardo le modalità e passi da seguire per avere un montascale in tempi accettabili.

Modalità per l’installazione di un montascale

I nostri modelli di montascale sono tutti progettati SU MISURA in base alle esigenze del cliente e della struttura nella quale andranno posizionati.

I montascale hanno bisogno, per funzionare, di una guida di scorrimento che andrà assemblata e posata sul posto in base a quanto stabilito da progetto.

Dopo la guida, verrà montata la poltroncina assieme al motore.

I nostri operatori garantiranno un perfetto funzionamento dei meccanismi provvedendo ad eseguire sul posto numerosi test e regolazioni artigiane, prima di fissare il montascale ai gradini.

Nell’arco della stessa giornata, il cliente potrà fare il ‘giro di prova’ per la massima soddisfazione; riceverà, al contempo, le istruzioni per il funzionamento, le chiavi e tutti i certificati.

Tempistiche per l’installazione montascale

 Normalmente abbiamo bisogno di una sola giornata di lavoro; al termine della giornata, il cliente avrà il suo montascale funzionante.

Sono previste opere murarie e concessioni edilizie?

Fortunatamente, essendo i montascale ausili removibili, non si prevedono opere murarie e pertanto non sono richieste concessioni edilizie.

Cosa deve fare il cliente prima dei lavori?

Il cliente non è tenuto a fare nulla, se non aprire agli operai i locali la mattina del giorno previsto per l’installazione del montascale.

Quali autorizzazioni sono richieste per un montascale?

Se il montascale viene installato in una casa privata, non ci sono autorizzazioni da richiedere.

Diversamente, qualora si trattasse di un condominio, andrà rispettata la normale prassi condominiale. In questo caso, il nostro servizio include anche un eventuale contatto con l’amministratore condominiale per fornire progetti e tutta la documentazione disponibile.

Quando si vuole installare un montascale in un condominio, è buona cosa far approvare il progetto all’assemblea condominiale. Anche se la spesa può essere sostenuta da un unico condomino che abbisogna di un montascale, anche altri condomini potrebbero essere interessati a partecipare alla spesa e al successivo utilizzo del montascale.

Back To Top