Montascale 1000 Outdoor 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale 1000 Outdoor

Ideale per scale dritte all’aperto

Raggiungere dall’esterno la nostra abitazione o il portone condominiale può rappresentare un vero e proprio disagio. Il montascale 1000 è stato progettato per essere completamente impermeabile e per poter superare le scale dritte che si trovano all’aperto.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Handicare 1000 è l’unico montascale per ambienti esterni adatto a scale particolarmente strette. La più sottile guida sul mercato, in allumino rinforzato, ne permette l’installazione in situazione anche dove la larghezza della scala è di soli 70 cm.

Il servoscala per esterni Handicare 1000 è completamente impermeabile ed è stato appositamente progettato per risolvere i problemi causati dalle rampe esterne di accesso ad abitazioni private e condomini.
Quando il montascale non è in uso per un periodo piuttosto lungo, può essere coperto con il suo telo di copertura in dotazione compreso nella fornitura della macchina.

Dotato di un rivestimento in robusto vinile colore grigio ardesia, il sedile dell’Handicare 1000 dispone di una protezione anche dai raggi UV, garantendone una lunga durata nel tempo in condizioni climatiche più avverse.

La semplice e pratica rotazione del sedile manuale, consente arrivati all’estremità superiore delle scale di scendere in tutta tranquillità e sicurezza.

Quando il montascale non è in uso, la pedana poggiapiedi, il sedile ed i braccioli possono essere facilmente ripiegati manualmente, in modo da lasciare il più ampio spazio possibile di passaggio nel punto di parcheggio.

Il sedile e la pedana poggiapiedi, possono essere collegati e quindi ripiegati contemporaneamente, evitando di doversi chinare.

Comandi di bordo e radiocomandi

Nel bracciolo dell’Handicare 1000 si trova il Joystick per il controllo del movimento in salita e discesa del montascale. Morbido e semplice da usare con una leggera pressione costante, giunti all’estremità superiore o inferiore del percorso il montascale si ferma automaticamente.

Dotato di radiocomandi per la chiamata al piano e per eventuale accompagnatore.

Caratteristiche della guida

La guida non teme le intemperie ed i due punti di ricarica posti alle estremità superiore e inferiore della guida, permettono di alimentare costantemente le due batterie poste a bordo macchina, in modo da garantirne il funzionamento anche in caso di assenza di energia elettrica.

Colori disponibili

Il rivestimento della poltroncina 1000 è in colore grigio ardesia resistente ai raggi U.V.

La guida è disponibile in colore argento.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 137 Kg con possibilità di aumento fino a 160 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 8Ah;
disponibili batterie di amperaggio maggiore in base alla lunghezza dei percorsi;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 360Watt;
Dispositivi di sicurezza e normativa

Tutti i nostri montascale sono conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Come tutti i montascale Handicare, anche questo modello per esterni dispone di un interruttore a chiave, per impedirne l’utilizzo alle persone non autorizzate per esempio nel caso di installazioni in condominio, o ai bambini.