Montascale 2000 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale 2000

Ideale per scale curve strette

Il montascale a poltroncina 2000 con doppio binario rappresenta la soluzione ideale per installazioni nel lato interno di scale molto strette, ripide, a chiocciola o con molteplici rampe. Può essere installato vicinissimo a pareti o ringhiere, permettendo così di lasciare il maggior spazio possibile per il passaggio nella scala.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Il sedile accuratamente rivestito in similpelle impermeabile risulta essere estremamente pratico e facile da pulire. È possibile scegliere il rivestimento che meglio si abbina all’arredamento della propria abitazione grazie ad una vasta gamma di colori disponibili di serie tra i quali: cacao, rubino, sabbia, zaffiro, ardesia e giada.

Con la pratica rotazione manuale del sedile, giunti in cima alle scale è possibile scendere dal sedile con la massima semplicità e sicurezza.
Si può optare per la rotazione automatica del sedile, alleviando i problemi di chi soffre in particolar modo di dolori alle articolazioni e alle braccia.
Arrivati in cima alle scale, sarà quindi possibile ruotare automaticamente il sedile tenendo premuto il comando di bordo, scendendo sul pianerottolo senza alcuno sforzo.

La pedana poggiapiedi può essere aperta e ripiegata manualmente oppure con un unico movimento ripiegando il sedile, evitando quindi di doversi chinare. È anche possibile prevedere la funzione di ripiegamento automatico, alzando e abbassando la pedana poggiapiedi da seduti con un interruttore posizionato sul bracciolo.

Comandi di bordo e radiocomandi

Il comodo Joystick per il comando di salita e discesa a uomo presente è posizionato sul bracciolo e la poltroncina si arresta automaticamente quando raggiunge la fermata stabilita.
In particolare il modello 2000 dispone di un sistema diagnostico con display consentendo in molti casi, comunicando all’assistenza il codice di errore, di fornire una soluzione immediata.

Il montascale è provvisto di radiocomandi per essere comodamente richiamato al piano oppure per l’utilizzo con accompagnatore.

Il Joystick di comando per lo spostamento del servoscala in salita e discesa posto sul bracciolo, è estremamente comodo e semplice da usare ed è stato appositamente studiato per facilitarne l’uso senza alcuno sforzo.

Caratteristiche della guida

La guida tubolare a doppio binario composta da due cremagliere, consente di ottenere le curve più strette possibili ad una distanza di soli 12 cm. circa dal muro o dalla ringhiera.

Sono disponibili numerosi optional concepiti per superare problemi che spesso si trovano all’interno delle proprie abitazioni, come la guida ribaltabile automatica, appositamente progettata per evitare che la parte finale dei binari costituisca un ostacolo in fondo alle scale, come ad esempio se si trovasse in prossimità di una porta.  Quando il montascale non è in uso, è possibile piegare la cerniera automaticamente tenendo premuto un pulsante sul telecomando. Quando il pulsante viene premuto, il montascale risale lungo la guida e si ferma, quindi la sezione della cerniera si sposta automaticamente lasciando libera l’entrata.

Colori disponibili

Il rivestimento della poltroncina 2000 è disponibile in sei colori: cacao, rubino, sabbia, zaffiro, ardesia e giada.

La guida è disponibile in tre colori: bianco , marrone, grigio.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 125 Kg con possibilità di aumento fino a 137Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 8Ah;
disponibili batterie di amperaggio maggiore in base alla lunghezza dei percorsi;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 1 Ah;
Dispositivi di sicurezza e normativa

Tutti i nostri montascale sono conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Sotto il bracciolo, l’interruttore a chiave attiva e disattiva il funzionamento del montascale evitando che possa essere utilizzato da non autorizzati o bambini.
Il modello 2000 ha una cintura di sicurezza avvolgibile tipo automobile ed una serie di sensori di sicurezza blocca il montascale nel caso in cui si incontri un ostacolo durante il percorso.

Come tutti i servoscala Handicare, anche il 2000 dispone di due batterie a bordo macchina delle quali una di queste, di riserva, gli permette di funzionare anche in caso di mancanza di corrente, evitando quindi di restare bloccati lungo la corsa.