Montascale Classic 2017-06-12T23:19:30+00:00

Montascale modello Classic

Ideale per scale curve

Questi montascale curvilinei sono appositamente studiati per adattarsi ad ogni tipo di scala, fornendo soluzioni realizzate su misura per qualsiasi situazione anche laddove molto spesso si presentano curve strette o lo spazio disponibile sulle scale è ridotto.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Il modello Classic vanta una comodità veramente eccezionale essendo stato progettato con l’aiuto di fisioterapisti ed ergoterapeuti esperti. Inoltre, realizzato con poliuretano antiscivolo, risulta essere molto resistente e facile da pulire.

Dispone di una rotazione manuale di serie che consente di ruotare il sedile verso il pianerottolo, in modo da facilitare la discesa o la seduta ed è possibile installare la funzione di rotazione automatica.

La seduta può essere facilmente ripiegata come anche la pedana ed i braccioli possono essere ripiegati verso l’alto, in modo da ridurre l’ingombro ed intralciare il meno possibile.

E’ possibile anche ripiegare contemporaneamente il sedile ed il poggiapiedi senza doversi chinare, sia in modo sia manuale che automatico.

In particolare il modello Classic dispone nel bracciolo di un sistema diagnostico a led consentendo spesso la risoluzione di problemi di lieve entità anche telefonicamente.

Comandi di bordo e radiocomandi

Questo modello dispone nel bracciolo di un pratico Joystick per il comando di salita e discesa a uomo presente e si arresta automaticamente quando raggiunge la fermata stabilita.
In particolare il modello Classic dispone nel bracciolo di un sistema diagnostico a led consentendo in molti casi, per problemi di lieve entità, di fornire una soluzione immediata telefonicamente.

Il montascale è provvisto di radiocomandi per essere comodamente richiamato al piano oppure per l’utilizzo con accompagnatore.

Caratteristiche della guida

La guida (una monorotaia) ha un diametro di soli 76 mm. ed è la più sottile esistente.
E’ disponibile in tre colori di serie, bianco crema, marrone e grigio, per meglio adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e se desiderato può essere verniciata a scelta con un qualsiasi colore RAL.

Il tratto finale alla partenza in basso può essere dotato di guida ribaltabile pieghevole automatica al fine di evitare di ostruire il passaggio in fondo alla scala in prossimità di porte e passaggi.

I supporti di sostegno della guida nella maggior parte delle installazioni sono fissati ai gradini ma è possibile utilizzare anche supporti con fissaggio a muro per evitare di bucare i gradini della scala.

Colori disponibili

Il rivestimento della poltroncina Classic è disponibile in tre colori: rosso bordeaux, grigio antracite, crema.

La guida è disponibile in tre colori: bianco crema, marrone, grigio. Possibilità di personalizzazione con colori RAL.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 125 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 9,5Ah;
disponibili batterie di amperaggio maggiore in base alla lunghezza dei percorsi;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 360 Watt.
Dispositivi di sicurezza e normativa

Ogni nostro montascale è conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Dal bracciolo un interruttore a chiave attiva e disattiva il funzionamento del montascale per impedire che possa essere utilizzato da non autorizzati o bambini.
Il modello Classic ha una morbida cintura di sicurezza avvolgibile tipo automobile.
È dotato di vari sensori per bloccare la corsa in presenza di ostacoli e di un pulsante luminoso di stop di emergenza.