Montascale Flow 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale modello Flow

Ideale per scale curve ed a chiocciola

Il montascale Flow 2A è il più intelligente nel suo genere per tecnologia e per progettazione.

Capace di muoversi agevolmente anche nel vano scale più complesso, stretto e ricco di angoli acuti, rimane comunque un elemento discreto ed esteticamente gradevole.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Il montascale a poltroncina Flow è caratterizzato da un design ergonomico e moderno in grado di offrire il massimo comfort all’utente.

Progettato per integrarsi elegantemente nell’ambiente domestico, grazie alla suo design, risulta un raffinato elemento di arredo, oltre essere un ausilio per la mobilità.

Dotato di un sistema brevettato di rotazione automatica durante la corsa, il montascale Flow è in grado di adattarsi a vani scale di appena 61 cm di larghezza posizionando automaticamente la poltroncina nel modo migliore tenendo conto della larghezza e della pendenza della scala;

I braccioli sono forniti dritti oppure curvi avvolgenti per offrire maggiore sicurezza alla persona durante lo spostamento.

La base della seduta ed il poggiapiedi si richiudono per il parcheggio in un unico movimento, grazie al comodissimo meccanismo di collegamento sedile/poggiapiedi che elimina la necessità di chinarsi per la chiusura.

L’altezza del sedile è regolabile in cinque diverse posizioni per permettere al montascale Flow di adattarsi meglio alle esigenze dell’utilizzatore.

Comandi di bordo e radiocomandi

Il comando di salita e discesa a uomo presente si trova sul bracciolo. Tenendo premuto il pratico Joystick ergonomico, il montascale effettua la corsa e si arresta automaticamente quando raggiunge la fermata stabilita.
Il montascale è dotato di radiocomandi per essere richiamato comodamente al piano oppure per essere utilizzato in presenza di un accompagnatore.

Caratteristiche della guida

La guida, un singolo tubo di 80 mm., viene installata ad una distanza ravvicinata ai gradini, rendendo il montascale Flow il più versatile nel mondo e soprattutto il più elegante. La tecnologia avanzata utilizzata infatti permette di mantenere la guida ad un’altezza minima nella maggior parte di scale e configurazioni.

Colori disponibili

La guida è disponibile in quattro colori grigio, avorio, marrone chiaro, marrone scuro, con possibilità di personalizzazione con colore RAL a scelta.

Il rivestimento della poltroncina è disponibile in vinile di colore rosso, grigio, marrone, paglia oppure in tessuto di colore bruno, beige, ambra.

Disponibile anche rivestimento di tipo Elegant oppure Deluxe per gli ambienti più raffinati ed eleganti.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 125 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 1 motore: azionato da 2 batterie 12V – totale 24V;
Funzionamento: Controllo con joystick di serie
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 350 Watt.
Dispositivi di sicurezza e normativa

Ogni nostro montascale è conforme alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma Direttiva Macchine 2006/42/CE e EN 81-40, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Provvisto di cintura di sicurezza avvolgibile per garantire la massima sicurezza all’utente durante lo spostamento, è dotato di sistema anti urto – anti schiacciamento per arrestare il montascale in caso di contatto con un ostacolo durante lo spostamento.

Un freno di emergenza previene una possibile eccessiva velocità di discesa del montascale a causa della forza di gravità.

In caso di esaurimento delle batterie del montascale, il sistema di discesa di emergenza provvede a riportare la poltroncina in fondo alla scala evitando alla persona di rimanere bloccato a metà della scala.