Montascale HomeGlide Extra 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale modello HomeGlide Extra

Ideale per scale dritte

Il montascale HomeGlide Extra offre innovazioni ed un aspetto elegante e funzionale, mantenendo ugualmente un prezzo competitivo. Il modello HomeGlide Extra rappresenta il montascale premium per chi desidera il massimo di opzioni, confort ed eleganza.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Confortevole: il nuovo sedile dal design ergonomico si adatta perfettamente alla persona.

Esteticamente gradevole: il modello HomeGlide Extra è stato progettato per integrarsi elegantemente nell’ambiente domestico, anziché essere semplicemente un prodotto per la mobilità. L’utente può scegliere il rivestimento della poltroncina tra dieci colori diversi per meglio adattarlo al proprio arredo.

Sicuro: i braccioli avvolgenti offrono maggiore sicurezza all’utente durante lo spostamento.

Ideale per ogni esigenza: l’altezza del sedile è regolabile in quattro posizioni diverse e si può beneficiare della rotazione automatica del sedile al piano superiore.

Adatto in casi in cui il peso del cliente superi 125 Kg: il montascale HomeGlide Extra è in grado di portare pesi fino a 146 kg con un angolo massimo d’inclinazione della scala di 45°.

Facile da riporre: un montascale HomeGlide Extra si richiude in modo semplice e comodo per il parcheggio. Grazie al meccanismo di collegamento, sedile e poggiapiedi si chiudono con un unico movimento eliminando la necessità di chinarsi.

Salita e discesa facilitate: i montascale HomeGlide Extra possono essere dotati di un sistema di rotazione automatica all’arrivo al piano superiore per renderne ancora più comodo l’utilizzo.

Comandi di bordo e radiocomandi

Il montascale HomeGlide Extra è fornito di un comodo joystick a pressione costante di estrema facilità d’uso, è sufficiente premere e mantenere la pressione per spostarsi.

Fornito di radiocomandi per la chiamata al piano e per l’utilizzo da parte di un accompagnatore.

Caratteristiche della guida

La guida in alluminio anodizzato come quella del modello HomeGlide standard viene fissata mediante supporti ad alcuni gradini della scala.

Riduzione degli ingombri: la guida HomeGlide Extra può essere installata con un sistema pieghevole automatico, utilizzabile in prossimità di porte o dove ci sia il bisogno di lasciare libero il passaggio alla base della scala.

Colori disponibili

La guida è in alluminio anodizzato, alla vista piacevole e ben rifinita.

Il rivestimento della poltroncina è disponibile nei seguenti varianti:

Vinile – rosso, grigio, marrone, paglia — Tessuto – bruno, beige, ambra.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 125 Kg / 146 Kg;
Velocità max: 0,12 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 1 motore: azionato da 2 batterie 12V – 7 Ah –  totale 24V;
Funzionamento: Controllo con joystick di serie
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 280 Watt.
Dispositivi di sicurezza e normativa

Ogni nostro montascale è conforme alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma Direttiva Macchine 2006/42/CE e EN 81-40, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

La cintura di sicurezza avvolgibile è di serie ed è fornito di sistema anti urto – anti schiacciamento per bloccare il montascale in caso di contatto con un ostacolo durante lo spostamento.

Un freno di emergenza previene una possibile eccessiva velocità di discesa del montascale a causa della forza di gravità.

Segnale acustico dei guasti: il montascale HomeGlide Extra avverte l’utente con una serie di segnali acustici in caso di eventuali problemi.