Montascale HomeGlide 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale modello HomeGlide

Ideale per scale dritte

Il montascale HomeGlide è ideale per i condomini: rapido nell’installazione è affidabile e robusto, sicuro e con un prezzo estremamente competitivo.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

Innovazione: il modello HomeGlide impiega le più moderne tecnologie per assicurare rapidità d’installazione e minimo disturbo per l’utente.

Robustezza: fabbricati con estrema attenzione alla qualità, i montascale HomeGlide sono realizzati per essere innanzitutto affidabili.

Comodità: i montascale HomeGlide sono forniti di due comandi ai piani per consentire l’utilizzo del montascale da parte di più utenti nello stesso ambiente domestico.

Comandi di bordo e radiocomandi

Facilità d’uso: un montascale HomeGlide può essere azionato utilizzando un joystick a pressione costante di estrema facilità d’uso, è sufficiente premere e mantenere la pressione per spostarsi.

Fornito di radiocomandi per la chiamata al piano e per l’utilizzo da parte di un accompagnatore.

Caratteristiche della guida

La guida in alluminio anodizzato viene fissata mediante supporti ad alcuni gradini della scala.

Riduzione degli ingombri: la guida HomeGlide può essere installata con un sistema pieghevole automatico, utilizzabile nei punti in cui la guida si trova in prossimità di porte o dove ci sia il bisogno di lasciare libero il passaggio.

Colori disponibili

La guida è in alluminio anodizzato, alla vista piacevole e ben rifinita.

Il rivestimento della poltroncina è disponibile in vinile di colore beige.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 127 Kg / 138 Kg;
Velocità max: 0,12 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 1 motore: azionato da 2 batterie 12V – 7 Ah –  totale 24V;
Funzionamento: Controllo con joystick di serie
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 280 Watt.
Dispositivi di sicurezza e normativa

Ogni nostro montascale è conforme alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma Direttiva Macchine 2006/42/CE e EN 81-40, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Provvisto di cintura di sicurezza avvolgibile per garantire la massima sicurezza all’utente durante lo spostamento, è dotato di sistema anti urto – anti schiacciamento per arrestare il montascale in caso di contatto con un ostacolo durante lo spostamento.

Un freno di emergenza previene una possibile eccessiva velocità di discesa del montascale a causa della forza di gravità.

Segnale acustico dei guasti: il montascale HomeGlide avverte l’utente con una serie di segnali acustici in caso di eventuali problemi.