Montascale Simplicity 2017-06-12T23:19:29+00:00

Montascale Simplicity

Ideale per scale dritte

Stai cercando un montascale sicuro ed economico?

Handicare Simplicity in questo caso è il modello che fa per te. Ti consente di risparmiare sulla spesa di un montascale rettilineo senza però dover rinunciare alla stessa funzionalità e sicurezza del Simplicity Plus. Avendo infatti lo stesso motore e la stessa guida, Simplicity è l’ideale per coloro che non desiderano opzioni automatizzate.

Ritorna ai modelli
Caratteristiche della poltroncina

La poltroncina del modello Simplicity è semplice e di colore sabbia. Un colore neutro adatto a tutti i tipi di ambiente.

La seduta è molto semplice e completamente manuale, ma non invidia nulla in fatto di tecnologia e sicurezza rispetto al modello superiore Simplicity Plus.

Si tratta di una versione base che, in quanto tale è economicamente più vantaggiosa. Sul modello Simplicity, la pedana poggiapiedi pieghevole non è dotata di automatismi e la rotazione del sedile avviene manualmente.

Comandi di bordo e radiocomandi

Il comodo Joystick per il comando di salita e discesa a uomo presente è posizionato sul bracicolo e la poltroncina si arresta automaticamente quando raggiunge la fermata stabilita.
Il montascale è provvisto di radiocomandi per essere comodamente richiamato al piano oppure per l’utilizzo con accompagnatore.

Il Joystick di comando per lo spostamento è ergonomico per facilitarne l’uso senza alcuno sforzo.

Caratteristiche della guida

La guida rettilinea del montascale Simplicity permette installazioni in cui molti altri modelli non avrebbero fornito una soluzione.

Per questo modello sono infatti disponibili due importanti optional: la guida scorrevole automatica e la guida pieghevole manuale, utili nel caso che nella parte bassa della scala ci siano porte o passaggi da non ostruire.

Il punto di forza di questo montascale rispetto ad altri è che la guida dispone della funzione di ricarica continua, che permette alle batterie del montascale di caricarsi lungo l’intera guida. Il montascale continuerà a caricarsi indipendentemente dal punto in cui è stato parcheggiato. Non sarà quindi più necessario preoccuparsi di lasciare il montascale in una posizione specifica.

Colori disponibili

Il Simplicity dispone di un sedile color sabbia rivestito il similpelle, pratica, resistente e facilissima da lavare.

La guida è in alluminio naturale.

Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 120 Kg con possibilità di aumento fino a 140 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 8Ah;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 1 Ah;
Dispositivi di sicurezza e normativa

Tutti i nostri montascale sono conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Sotto il bracciolo, l’interruttore a chiave attiva e disattiva il funzionamento del montascale evitando che possa essere utilizzato da non autorizzati o bambini.

Provvisto di cintura di sicurezza con clip di serie, semplice, di facile e immediato utilizzo.

Provvisto di sensori di sicurezza atti a bloccare il montascale nel caso in cui si incontri un ostacolo durante il percorso.