skip to Main Content

Microelevatore BancoLift – Sollevatore a bandiera per anziani e disabili

Il microelevatore BancoLift rappresenta una soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui l’accessibilità per una persona anziana o con disabilità risulta essere decisamente limitata dallo spazio circostante. Questo particolare servoscala a pedana può anche essere definito con il termine di sollevatore a bandiera; rispetto ai servoscala fissi può essere removibile, permettono di superare dislivelli fino a 80 cm e sono indicati soprattutto nel caso in cui sia necessario che lo spazio intorno alla scala rimanga libero.

I bordi della pedana sono inclinati e reversibili per permettere l’accesso delle carrozzine e la portata massima raggiunge i 230 Kg, inoltre funziona con batterie ricaricabili e quindi necessita di essere collegato ad una presa di corrente solo per il tempo di ricarica, nel caso di uso continuo è possibile utilizzare l’alimentazione diretta. Le dimensioni della pedana arrivano ad uno spazio utile di 95 x 75 cm.

Quando non è in uso, può essere parcheggiato in posizione di chiusura in modo da ridurre gli ingombri al minimo.

Il microelevatore BancoLift può essere azionato dal comando di bordo, da una pulsantiera esterna oppure con telecomando. Per sicurezza i comandi sono “a uomo presente” in modo da potersi arrestare prontamente per qualsiasi esigenza.

La piattaforma elevatrice è provvista di tutti le sicurezze necessarie di anti-schiacciamento anti-cesoiamento, pulsante di emergenza, chiusura di emergenza manuale. Nel caso di dislivelli oltre i 50 cm, per ulteriore protezione, è prevista l’installazione di un cancello manuale a battente. È provvisto di chiave per impedire l’utilizzo a non autorizzati o bambini.

Questo servoscala a pedana per anziani e disabili può essere completo di telaio di fissaggio da murare nel pavimento oppure piastra per fissaggio a parete. Grazie ad un apposito kit a carrello è possibile renderlo portatile.

Per tutte le macchine atte al superamento delle barriere architettoniche l’aliquota IVA è ridotta al 4% senza bisogno di presentare domanda.

Il microelevatore BancoLift, insieme alle Rampe e scivoli per anziani e disabili, rappresenta una serie di articoli che integrano l’attuale proposta di Montascale2C, che comprende anche:

SIAMO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER QUALSIASI INFORMAZIONE

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Call Now ButtonChiama Ora Back To Top
WhatsApp chat