Questa installazione è stata realizzata a Alluvioni Piovera in provincia di Alessandria in una abitazione singola e come spesso ci capita, la scala era rivestita in piastrelle.
Lavorando presso abitazioni, condomini e spazi pubblici, durante i sopralluoghi e successivamente quando si installa il montascale, troviamo una vasta quantità di materiali con cui sono rivestite le scale.
Si va dalle scale in legno talvolta autoportanti delle abitazioni private, spesso anche molto strette, ripide o a chiocciola, fino alle classiche scale in marmo, in travertino, in pietra o ardesia più presenti nei condomini. In certi casi, come nelle foto qui sotto, si trovano gradini ricoperti da piastrelle. Tutta questa varietà di materiali, dovuta in parte all’epoca di costruzione dell’immobile e in parte ai gusti o alle necessità dei proprietari, richiede molta attenzione da parte dell’installatore. Si parla sempre del montascale e delle sue caratteristiche peculiari, ma poco spesso si parla delle difficoltà che si possono incontrare in ogni installazione.
Eppure proprio questo piccolo aspetto può influenzare la buona riuscita di un’installazione alla corretta regola dell’arte. Il montascale nella maggior parte dei casi deve essere fissato a terra ed ai gradini in modo che le vibrazioni della macchina vengano scaricate verso il basso. Solo in alcuni casi si possono fare degli ancoraggi a muro, ma occorre valutare caso per caso. In ogni caso i nostri tecnici utilizzano differenti attrezzature in base al materiale che andranno a bucare e, con la loro esperienza, saranno perfettamente in grado di portare a temine un’installazione sicura ma nello stesso tempo senza rovinare la scala.
Il montascale Classic in foto è un esempio di installazione su scala rivestita con piastrelle, che se non lavorate correttamente possono scheggiarsi o addirittura rompersi quando vengono forate. Come si può vedere in questo caso la scala è rimasta perfetta anche dopo l’installazione.
Nel caso poi, successivamente, si voglia rimuovere il montascale, in commercio esistono ormai paste e resine in grado di ripristinare e mimetizzare i piccoli buchi necessari alla precedente installazione.



Assolutamente affidabile
Resistente
Facile da usare
Installato con cura
Montascale per disabili ed anziani Alluvioni Piovera
Il montascale (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche ad Alluvioni Piovera ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova proprio nel comune di Ovada.
Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.