skip to Main Content

Questa installazione è stata realizzata a Bosco Marengo in provincia di Alessandria in una palazzina familiare di recente costruzione. Nonostante l’abitazione non sia antica come ci si potrebbe aspettare in una zona del Piemonte così antica e intrisa di storia, la palazzina non era provvista di alcun sistema di sollevamento. Su richiesta del proprietario siamo pertanto intervenuti per installare un montascale a poltroncina che risolvesse il problema collegando i vari piani dell’edificio ed ottenendo così sia l’abbattimento delle barriere architettoniche, sia la comodità di potersi spostare senza fatica da un piano all’altro.

Il montascale Elegance in foto è completo di tutte le opzioni necessarie ovvero pedanina illuminata ed automatica azionabile con l’apposito interruttore dal bracciolo evitando di doversi chinare e sistema di sollevamento assistito della seduta che permette di attutire il movimento mentre la persona si siede sul sedile e di accompagnare verso l’alto la persona quando deve alzarsi dal sedile. Non è stato necessario in questo caso inserire il sistema di rotazione automatica della poltroncina perché la guida di scorrimento è stata progettata per partire da terra e raggiungere il pianerottolo superiore portando la persona sempre nella posizione corretta per scendere in sicurezza con i piedi direttamente sopra al ballatoio.

Il cliente, in linea con l’ambiente circostante ha scelto inoltre un tipo di sedile a poltrona con imbottitura morbida e facilmente lavabile mentre il corpo motore e la guida sono state progettate per ottenere il minimo ingombro sulla scala.

Come tutti i nostri montascale anche questo è munito di radiocomandi che permettono di chiamare e rimandare ai vari piani la seggiolina montascale autonomamente. Il telecomando poi può anche essere utilizzato nel caso sia necessario un accompagnatore.

Questo tipo di montascale è uno dei più venduti per le sue caratteristiche di ottimo rapporto qualità/prezzo e per la capacità di progettazione del percorso guida che lo rende idoneo a tutti i tipi di scala ed in caso di necessità fornisce la possibilità di installare la rotaia con attacchi a muro che permettono di non forare la scala.

Vista di montascala in casa a Bosco Marengo
Manutenzione di montascala nella zona di Bosco Marengo
Installazione ed assistenza di montascala anche a Bosco Marengo

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Montascale per disabili ed anziani Bosco Marengo

Il montascale (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche ad Bosco Marengo ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova proprio nel comune di Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

Back To Top
Call Now ButtonChiama Ora