skip to Main Content

Questo montascale visibile nelle foto è stato installato a Casale Monferrato in provincia di Alessandria. Le foto mostrano la guida nel punto più stretto del percorso. Quel punto di percorso coincide con il ballatoio di arrivo della scala proveniente dal garage fino al piano dell’ingresso principale della casa. Come spesso accade nelle case piemontesi l’ambiente adibito a garage viene separato mediante una porta dal resto della casa per evitare dispersione di calore ed in questo caso la porta di separazione dei vani si trova proprio in cima alla rampa di collegamento con il garage. In questo punto la rotaia è stata progettata per ingombrare il minor spazio possibile, considerando che seguendo il percorso verso la salita, la stessa affronta una curva a “U” cioè si sviluppa a 180°. In questi casi si possono modificare le porte mediante lavori di falegnameria in modo che nonostante l’ingombro della guida, la porta possa continuare a chiudersi. In alcuni casi presso altri clienti sono state apportate modifiche per invertire il senso di apertura/chiusura del battente mentre altri clienti, per garantire l’utilizzo del montascale in perfetta autonomia, hanno preferito optare per l’automatizzazione dell’apertura della porta mediante fotocellula.
Per il resto del percorso curvilineo, nonostante lo spazio ristretto sia alla partenza, sia all’arrivo, in entrambi i casi si è riusciti a progettare curve di parcheggio con angolazione più ampia rispetto alla classica curva a 90° e questo ha permesso di ottenere parcheggi sempre in piano sul ballatoio (con maggiore sicurezza per l’utente che si siede oppure si alza dalla seggiolina) ed anche la possibilità di aprire le porte adiacenti senza intralcio.

Questo montascale particolare è stato installato nella sua versione base con sedile in poliuretano, pedanina poggiapiedi azionabile manualmente in quanto l’utente è sempre accompagnato e rotazione del sedile manuale in quanto arrivando sui ballatoi non era strettamente necessaria. Lo stesso modello è però disponibile con 2 sedute diverse leggermente imbottite su cui è possibile richiedere il dispositivo di seduta assistita, è possibile installare l’automatismo per azionare la pedanina poggiapiedi direttamente dal pulsante sul bracciolo ed è possibile installare l’automatismo per la rotazione automatica del sedile comodo per gli arrivi a filo del ballatoio.

Per maggiori spiegazioni e per valutare se per la tua scala è possibile installare questo tipo di montascale, non esitare a contattare il personale qualificato della Montascale2C.

Assistenza e manutenzione montascale a Casale Monferrato
Installazione ed assistenza montascale a Casale Monferrato
Vendita ed installazione montascale a Casale Monferrato

Montascale per disabili ed anziani Casale Monferrato

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche a Casale Monferrato ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Call Now ButtonChiama Ora