skip to Main Content

Questo montascale è stato installato a Sezzadio in provincia di Alessandria. Il montascale si è reso necessario perché nell’abitazione del cliente le stanze sono distribuite su più piani e quindi per le necessità di tutti i giorni il nostro cliente doveva affrontare una scala.

Questo montascale viene prodotto su misura per ogni tipo di scala ed in fase di progettazione è possibile, grazie ad uno strumento fotometrico, visualizzare già come verrà realizzato il proprio montascale sulla vera e propria scala. Questo ci permette di sagomare la rotaia del montascale in modo da sfruttare a pieno ed esattamente tutto lo spazio disponibile, per ottenere un’installazione ottimale. Quando si installa un montascale infatti si pensa alla comodità della persona che ovviamente risolverà la difficoltà di movimento, ma al tempo stesso si cerca di ottenere un design conforme all’ambiente circostante e soprattutto si cerca di garantire anche la sicurezza degli utenti che invece continueranno a salire a piedi la scala. Nel caso di scale come scala, a ventaglio e cioè con gradini posti a fazzoletto, solitamente si tende ad installare il montascale sul giro interno della scala dove i gradini a taglio sono più stretti, per lasciare alle persone che potrebbero passare a piedi lo spazio necessario per transitare. In questo caso specifico purtroppo l’installazione era possibile solamente sul lato del giro esterno della scala ma è stato comunque possibile installare la rotaia in modo che la porzione di gradino libera rimanesse abbastanza per passare senza pericolo.

Il montascale in foto ha colori neutri e chiari facilmente abbinabili a qualsiasi tipo di ambiente, ma è comunque disponibile in vari colori. Sia per il colore del sedile, sia per il colore della rotaia sono disponibili vari colori e per quanto riguarda la sola rotaia è possibile richiedere anche colori personalizzati.

Questo montascale può essere provvisto di rotazione automatica del sedile all’arrivo in alto e di pedanetta automatica azionabile dal bracciolo. Entrambe le opzioni servono ad aumentare sia la comodità, sia la sicurezza dell’utente che non dovrà così ruotare il sedile manualmente dando una spinta o che non dovrà piegare la schiena per aprire e chiudere il poggiapiedi. Se necessario, per quelle persone che dovessero avere difficoltà maggiori o semplicemente per una maggiore sicurezza, è possibile installare a questo modello di sedile Classic un tipo di cintura di sicurezza fatto ad imbragatura che, tenendo la persona in 4 punti, aiuta a tenere stabilmente la schiena appoggiata allo schienale della poltroncina.

Per maggiori spiegazioni e per valutare se per la tua scala è possibile installare questo tipo di montascale, non esitare a contattare il personale qualificato della Montascale2C.

Montascale, installazione e assistenza a Sezzadio
Montascale, installazione e riparazioni a Sezzadio
Vendita di montascale a Sezzadio

Montascale per disabili ed anziani Sezzadio

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche a Sezzadio ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Chiama Ora