skip to Main Content

Questa installazione è stata realizzata a Strevi, in provincia di Alessandria per un’abitazione che all’interno ha una scala in legno con vari gradini disposti a chiocciola.

Questo tipo di montascale si adatta perfettamente alle scale in legno in quanto il peso viene distribuito lungo tutto il percorso della rotaia senza gravare in un punto della scala in particolare, i supporti della guida di scorrimento sono fissati ai gradini mediante viti a legno considerando lo spessore delle pedate. Di per sé si tratta di un’installazione molto veloce in quanto il legno è un materiale molto più semplice da forare rispetto alle più frequenti scala in marmo o travertino e in molti casi si può dire che fissando la rotaia anche ai pianerottoli di partenza e arrivo, molte volte le scale in legno acquisiscono maggiore stabilità, in special modo quelle prefabbricate artigianali.

La larghezza della scala in questo caso si è dimostrata sufficiente per far transitare il montascale ma ricordiamo che in scale più strette è possibile aggiungere il dispositivo Turn&Go che permette alla poltroncina di affrontare la scala ruotata per ingombrare meno spazio. Solitamente la larghezza minima di una scala per montascale curvilineo è di almeno 70 cm, fermo restando che si sta parlando genericamente di una larghezza necessaria in tutti i punti di passaggio del percorso. Ovviamente quando le misure sono di questo tipo è necessario che un tecnico effettui un rilievo completo fotometrico della scala in modo da realizzare il vero e proprio progetto di fattibilità.

Alle stazioni di parcheggio di arrivo e partenza la seggiolina montascale può ruotare in modo che se, come in questo caso, di fronte c’è un muro, l’utente potrà ruotare verso un lato per scendere verso lo spazio del corridoio. Se poi alla partenza e all’arrivo non ci fosse nessun tipo di spazio disponibile, è sempre possibile inserire un punto di ricarica e parcheggio intermedio lungo il percorso per far stazionare la poltroncina a riposo in un punto di disimpegno.

Installazione montascale anche a Strevi
Vendita e assistenza di montascale a Strevi
Vista di montascale a Strevi su scala in legno

Montascale per disabili ed anziani Strevi

Il montascale (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche ad Acqui Strevi ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Chiama Ora