skip to Main Content

Questa installazione è stata eseguita a Tortona in provincia di Alessandria in una casa privata del centro.

Guardando la scala dal basso verso l’alto, il montascale è stato posizionato con rotaia sul lato sinistro (ovvero sul lato esterno della scala) in quanto questa configurazione è stata ritenuta la più semplice e soprattutto la meno ingombrante rispetto all’ambiente. Il montascale infatti parte dal piano terra nel salotto ed arriva al piano superiore dove si trovano le camere. La partenza è stata progettata il più corto possibile per collocare il sedile (quando è parcheggiato in basso) nel piccolo ballatoio tra muro e scala. All’arrivo in alto invece, per agevolare il più possibile gli utenti alla salita e alla discesa dalla seduta, si è progettata ed installata una curva di parcheggio che fa salire la rotaia di scorrimento direttamente sopra il ballatoio. Questo per far si che la persona, quando si siede o si alza sul parcheggio in alto, possa essere comodamente in un punto sicuro del pianerottolo, lontano dalla scala.

La guida di scorrimento è stata ordinata di un colore in tono con la scala in legno e con l’ambiente. Inoltre lascia ampio spazio ai familiari che volessero transitare sulla scala. Questo è molto importante soprattutto con le scale delle case private che spesso sono strette e presentano dei gradini irregolari o a ventaglio. Grazie al parcheggio sul pianerottolo alto la sedia potrà essere tenuta a riposo lontano dalla scala, evitando ulteriore ingombro sui gradini. Basterà utilizzare i 2 telecomandi di piano per chiamare o per rimandare all’altro piano il montascale, pertanto potrà essere agevolmente utilizzato da più di un utente.

La pedanina poggiapiedi è grande e portante. I comando di bordo (levetta posizionata sul bracciolo) è ergonomico, intuitivo e per questo risulta facile da utilizzare. In questo caso il montascale è stato installato per rendere sicuro e più comodo la deambulazione ma, nel caso in cui il montascale dovesse essere installato per utenti con difficoltà più impegnative, è possibile fornire di fabbrica una cintura così detta a 4 punti ovvero un imbrago che prenda anche le spalle dell’utente per aiutarlo a rimanere in posizione seduta e sicura durante la marcia.

Servoscala in villa a Tortona
Montascale in villa a Tortona
Sedile montascale Tortona

Montascale per disabili ed anziani Tortona

Il montascala (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascala anche a Tortona ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada, a pochi chilometri da Alessandria.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Call Now ButtonChiama Ora