skip to Main Content

Questo montascale è stato installato a San Damiano D’Asti in provincia di Asti nei locali comuni dell’oratorio. La poltroncina montascale collega 2 piani dell’edificio ed è stata installata per adempiere alla normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

È stato scelto un montascale basico e robusto che possa andare bene per ogni tipo di necessità. La pedanina poggiapiedi è portante in modo tale che gli utilizzatori possano salire con i piedi per aiutarsi e la seduta è spaziosa e in poliuretano facile da igienizzare.

È stato scelto il modello con mono rotaia e la guida di scorrimento è stata progettata per seguire la conformazione delle rampe e dei ballatoi. La poltroncina fa una fermata al piano intermedio e, ad ogni fermata è possibile ruotare il sedile verso il ballatoio per portare l’utente in posizione corretta di discesa dalla seduta con i piedi in sicurezza sul pianerottolo.

In basso è stata prevista una curva di parcheggio a 180° che porta la poltroncina montascale a ricaricarsi nello spazio del sottoscala per evitare di avere ingombro nei punti di maggior passaggio a piedi.

Il montascale funziona con le proprie batterie situate a bordo macchina ma è in ogni caso allacciato all’impianto elettrico della normale corrente utilizzata per uso domestico.

Questo montascale è utilizzabile da ogni tipo di utente fino ad una portata di ben 130 kg e con i semplici comandi intuitivi può essere usato direttamente dalla persona oppure da un accompagnatore.

Il montascale risponde a tutti i requisiti di legge e per questo può essere installato in luoghi pubblici, inoltre è stato riconosciuto adatto al superamento delle barriere architettoniche e pertanto risulta valido ai fini delle pratiche di apertura di nuovi locali sia pubblici che privati.

Realizziamo montascale a poltroncina anche a San Damiano D'Asti
Assistenza e manutenzione montascale San Damiano D'Asti
Esempio montascale a San Damiano D'Asti

Montascale per disabili ed anziani San Damiano d’Asti

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche a San Damiano d’Asti ed in tutta la provincia di Asti. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria o in un locale pubblico è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Chiama Ora