skip to Main Content

Questa installazione di montascale è stata realizzata a Campo Ligure in provincia di Genova in un condominio di 3 piani.

Il montascale è stato progettato con partenza dal piano portone e arrivo davanti alla porta di casa del cliente. Il percorso della rotaia, installata sul giro interno della scala, segue l’andamento delle rampe occupando il minor spazio possibile (circa 19 cm nei tratti dritti) in modo che resti spazio sufficiente per ottemperare alla normativa sulla sicurezza relativamente alle vie di fuga. In ogni caso i supporti della rotaia saranno ancorati a terra ed alcuni dei gradini mediante piccoli fori del diametro di circa 8 mm. Per uniformarsi all’ambiente, è possibile personalizzare il colore della guida e dei supporti in ferro scegliendo tra 3 diversi colori: marrone nocciola, bianco crema e grigio chiaro. Se necessario, con un supplemento, è possibile eseguire anche una verniciatura personalizzata scegliendo un colore RAL. Anche il rivestimento sedile può essere personalizzato, per il modello di poltroncina visibile in foto, ad esempio, sono disponibili rivestimenti in marrone, crema oppure rosso bordeaux.

Il montascale in foto è adatto per installazioni in luoghi pubblici come i condomini inquanto certificato e provvisto di tutte le sicurezze necessarie. Dotato di interruttore a chiave, il montascale potrà essere utilizzato solamente da persone autorizzate con i radiocomandi in dotazione oppure da bordo della poltroncina. L’utilizzatore potrà quindi decidere se lasciare l’interruttore a chiave in posizione “aperto” cioè utilizzabile da tutti oppure in posizione “chiuso” per impedire che estranei possano utilizzarlo. Questo è molto utile anche in presenza di bambini per evitare che usino il montascale senza il controllo dei genitori.

Questo montascale al momento serve solamente un condomino all’ultimo piano ma ha la predisposizione per poter in futuro servire anche i piani intermedi lungo il percorso. Infatti, come da normativa vigente, per installare un montascale non è necessario obbligare il condominio a partecipare ma gli altri condomini non possono comunque opporsi all’installazione. L’unico caso in cui l’assemblea può impedire l’installazione si verifica quando, a causa della conformazione della scala, non rimangono vie di fuga sufficienti a garantire le norme di sicurezza. Semplicemente, chi partecipa alla spesa riceverà chiavi e radiocomandi per poterlo utilizzare mentre chi non vuole pagare nulla non lo potrà utilizzare. Importantissimo però è non dimenticare che l’installazione del montascale in condominio deve sempre essere autorizzata con verbale dell’assemblea, anche per quei condomini con poche unità immobiliari che non hanno obbligo di eleggere un amministratore. In questo caso sarà comunque necessario che il condomino incaricato della gestione provveda all’assemblea ed al verbale in modo che sia certo che tutti i condomini sono stati avvisati della prossima installazione.

Installazione e manutenzione montascale Campo Ligure
Vista di montascale a Campo Ligure
Particolare di montascale a Campo Ligure

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Montascale per disabili ed anziani Busalla

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche ad Busalla ed in tutta la provincia di Genova. La nostra sede infatti si trova proprio a Genova.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

Back To Top
Chiama Ora