skip to Main Content

Questo montascale è stato installato in un piccolo condominio privato di Andora in provincia di Savona.

La cliente ci ha contattato per i genitori che faticano ad affrontare la scala composta da tre rampe e cercavano una soluzione pratica e comoda per quando si trovano a portare borse pesanti fino a casa. La scala è composta da più rampe con delle curve a “U” (curve a 180°). Si tratta di una costruzione recente pertanto la scala non era particolarmente stretta ma per ottenere un buon lavoro era importante che la rotaia di scorrimento seguisse fedelmente tutto il profilo sul giro interno del percorso scala. Solitamente nei tratti dritti in piano questo montascale ha un ingombro guida che varia intorno ai 19 cm da muro/corrimano e che dipende esclusivamente dallo sviluppo del progetto.

Tutti i progetti dei nostri montascale vengono elaborati sulla base di rilievi fotometrici che permettono di ottenere le misure esatte al millimetro della propria scala. Una volta effettuato il rilievo viene steso il progetto e vengono studiati eventuali ingombri in modo da costruire il percorso della rotaia proprio su misura. I punti di parcheggio di arrivo e partenza sono studiati in base alle esigenze del cliente, calcolando lo spazio alla base e/o in cima alla scala, considerando se vicino ci sono porte e passaggi da non ostruire. Tutto questo per garantire la massima funzionalità ed il minimo disturbo agli utenti che abitano ove viene installato il montascale.

Ricordiamo che il montascale è una struttura irrinunciabile per chi ha problemi di deambulazione e difficilmente gli altri condomini possono opporsi all’installazione, ma è anche vero che un lavoro a regola d’arte deve tenere conto delle esigenze di tutti negli spazi comuni e pertanto Montascale2C cura personalmente ogni progetto al fine di ottenere la massima resa.

La partenza in basso è stata progettata per parcheggiare il montascale a riposo in una zona dove le persone non passano nello spazio del sottoscala.

L’arrivo in alto raggiunge invece la porta dell’abitazione seguendo perfettamente il profilo della ringhiera irregolare ed ha un punto di parcheggio studiato appositamente per lasciare libero lo spazio davanti all’entrata di casa.

Installazione di montascale anche ad Andora
Manutenzione ed assistenza montascale ad Andora
Vista di progetto e ingombro per montascale ad Andora

Montascale per disabili ed anziani Andora

Il montascala (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascala anche a Andora ed in tutta la provincia di Savona. La nostra sede infatti si trova ad Ovada, a pochi chilometri dalla liguria.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top Chiama Ora
Chatta con noi