skip to Main Content

Questa installazione è stata realizzata a Moncalieri in provincia di Torino. Il montascale è stato inserito all’interno di un’abitazione privata con una scala stretta che creava difficoltà al cliente. La scala oltre che essere molto stretta presentava vari gradini disposti a ventaglio su cui era già stata posizionata una moquette per ridurre il pericolo di scivolamento.

La poltroncina ha la particolarità di poter ruotare automaticamente per affrontare il percorso con un’angolazione tale che permette di occupare il minor spazio possibile. Senza questo tipo di rotazione il cliente avrebbe urtato le ginocchia contro i muri e contro le ringhiere. Per questo motivo anche la pedanina poggiapiedi è stata sagomata appositamente per non urtare i gradini ed al tempo stesso è stata allungata per far poggiare stabilmente i piedi dell’utilizzatore mentre viaggia.

Si tratta di piccoli accorgimenti che però possono risolvere grandi problemi e rendere possibili installazioni di montascale anche dove non lo si crederebbe possibile. Le scale strette non sono infatti un problema, occorre semplicemente partire con un buon rilievo fotometrico (che Montascale2C realizza per ogni progetto). Tutti i nostri montascale vengono infatti progettati con estrema attenzione alla conformazione ed alle misure delle scale. Utilizziamo strumenti avanzati che rilevano l’esatta posizione di gradini, corrimano, sporgenze, muri e di tutti gli elementi della scala. Questo garantisce che il progetto del montascale sia affidabile e che il montascale venga realizzato con precisione su misura.

Inoltre quando i nostri tecnici hanno installato il montascale, eseguendo il montaggio come da progetto, prima di procedere al fissaggio della rotaia hanno eseguito le consuete prove di funzionamento per verificare che non si creassero collisioni e che in nessun punto del percorso ci fossero delle criticità. Il lavoro artigiano di verifica costante è fondamentale quando si lavora in scale strette perché solo l’esperienza può essere garanzia di un buon risultato.

vista montascala installato in provincia di torino, a moncalieri
installazione e assistenza montascale a moncalieri
anche a moncalieri in provincia di torino installiamo montascale

Montascale per disabili ed anziani Moncalieri

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche a Moncalieri ed in tutta la provincia di Torino. La nostra sede infatti si trova ad Ovada, in Piemonte.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top Chiama Ora
Chatta con noi