skip to Main Content

Montascale curvilineo monoguida nuovo Flow X

Montascale Flow X

Ideale per tutti i tipi di scala curva, stretta ed a chiocciola, modello di montascale curvilineo monoguida.

Il montascale Flow X è la versione aggiornata del modello Flow ed è il più intelligente nel suo genere per tecnologia e per progettazione.

Ergonomico e progettato per muoversi agevolmente anche nel vano scale più complesso, stretto e ricco di angoli, il nuovo design lo rende ancor più comodo ed esteticamente gradevole.

Della categoria “monoguida”, vi consigliamo di non perdere anche il Montascale Classic, ed il Montascale Elegance.

Caratteristiche della poltroncina

Il montascale a poltroncina Flow X è caratterizzato da un design ergonomico rivisitato tenendo conto delle necessità dell’utilizzatore ed al tempo stesso moderno in grado di offrire il massimo comfort all’utente.

Progettato per adattarsi con eleganza all’ambiente domestico, grazie alla suo design, risulta un raffinato elemento di arredo, oltre essere un ausilio per la mobilità.

Anche sul montascale Flow X è stato mantenuto il sistema brevettato di rotazione automatica durante la corsa, per cui questo montascale è in grado di adattarsi a vani scale di appena 65 cm di larghezza posizionando automaticamente la poltroncina nel modo migliore tenendo conto della larghezza e della pendenza della scala;

I braccioli sono forniti dritti oppure curvi avvolgenti per offrire maggiore sicurezza alla persona durante lo spostamento e, novità di questo modello, si possono aprire e chiudere lateralmente. Questo ne facilita di gran lunga l’uso e contribuisce a ridurre l’ingombro della sedia quando non viene utilizzata.

La base della seduta ed il poggiapiedi si richiudono per il parcheggio in un unico movimento, grazie al comodissimo meccanismo di collegamento sedile/poggiapiedi che elimina la necessità di chinarsi per la chiusura.

L’altezza del sedile è regolabile in cinque diverse posizioni per permettere al montascale Flow X di adattarsi meglio alle esigenze dell’utilizzatore.

Comandi di bordo e radiocomandi

Sul bracciolo troviamo il comando di salita e discesa a uomo presente. Tenendo premuto il pratico Joystick ergonomico, il montascale effettua la corsa e si arresta automaticamente quando raggiunge la fermata stabilita. quando il montascale è a riposo, la levetta del joystick può ripiegarsi con discrezione nel comodo alloggiamento del bracciolo.

Per essere mandato o richiamato comodamente al piano oppure per essere utilizzato in presenza di un accompagnatore, sono disponibili i radiocomandi con possibilità di fissarli anche a muro per una maggiore comodità.

Vista di montascale a sedile Flow X

Montascale Flow X, il più stretto del mondo

Esempio di sbarco montascale curvilineo monorotaia Flow X

Caratteristiche della guida

La guida, un singolo tubo di 80 mm., viene installata ad una distanza ravvicinata ai gradini e ne segue perfettamente il profilo. In questo modo il montascale Flow X può dirsi tranquillamente il più versatile nel mondo e soprattutto il più elegante. La tecnologia avanzata utilizzata infatti permette di mantenere la guida ad un’altezza minima nella maggior parte di scale e configurazioni, seguendone accuratamente la conformazione.

Colori disponibili

La guida è disponibile in quattro colori: grigio pietra, avorio, marrone pallido, marrone scuro ed è possibile la personalizzazione con qualsiasi colore RAL a scelta.

Il rivestimento della poltroncina è disponibile in vinile di colore: rosso intenso, grigio basalto, beige naturale o blu perla.

Sono disponibili anche rivestimenti in tessuto di colore: grigio di montagna, azzurro minerale, arancio corallo oppure in pelle di colore: fumo fiorentino, bruno fiorentino o grigio fiorentino per gli ambienti più ricercati.

Lo schienale è in legno di colore grigio quercia.

Specifiche tecniche e dimensioni

Portata: 125 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 1 motore: azionati da 2 batterie 12V – totale 24V;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 350 Watt;

Dispositivi di sicurezza e normativa

Ogni nostro montascale è conforme alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma Direttiva Macchine 2006/42/CE e EN 81-40, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Provvisto di cintura di sicurezza avvolgibile per garantire la massima sicurezza all’utente durante lo spostamento, è dotato di sistema anti urto – anti schiacciamento per arrestare il montascale in caso di contatto con un ostacolo durante lo spostamento.

Un freno di emergenza previene una possibile eccessiva velocità di discesa del montascale a causa della forza di gravità.

In caso di esaurimento delle batterie del montascale, il sistema di discesa di emergenza provvede a riportare la poltroncina in fondo alla scala evitando alla persona di rimanere bloccato a metà della scala.

Richiedi maggiori informazioni su questo montascale

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top
Chiama Ora