skip to Main Content
Su Quale Tipo Di Scala Si Può Installare Un Montascale?

Su quale tipo di scala si può installare un montascale?

I montascale a poltroncina di ultima generazione sono progettati e costruiti su misura per ogni tipo di scala.

Scale in muratura oppure in legno, gradini rivestiti in marmo, travertino, pietra o ferro, anche scale a chiocciola… per ogni tipo di scala possiamo trovare una soluzione.

Solitamente i supporti che sostengono la rotaia sono fissati a terra ed ai gradini ma molti dei nostri modelli di montascale prevedono l’ancoraggio a muro per non forare la scala.

Per le scale rettilinee (scale composte da una singola rampa) si utilizzano guide di scorrimento in alluminio mentre per le scale curvilinee (scale composte da più rampe) si impiegano rotaie in acciaio sagomante su misura in grado di affrontare pendenze molto forti.

Anche nel caso in cui la vostra scala sia molto stretta troveremo sicuramente una soluzione che permetta l’installazione. Innanzi tutto quando il montascale non è utilizzato può essere ripiegato per occupare meno spazio, inoltre (su alcuni modelli) la poltroncina può affrontare la salita ruotando la persona in modo che le ginocchia non vadano a scontrare contro le pareti durante la marcia.

E se vicino alla scala ci fosse una porta oppure un passaggio da non ostruire? Alcuni modelli prevedono tratti di guida pieghevoli (automatici o manuali) oppure guide scorrevoli per ottenere il massimo comfort e sicurezza nella propria abitazione.

Call Now ButtonChiama Ora Back To Top
WhatsApp chat