skip to Main Content

Questa installazione è stata realizzata ad Morsasco, in provincia di Alessandria in un’abitazione privata unifamiliare e collega piano terra e primo piano, per raggiungere le camere in autonomia e sicurezza.

Il montascale presenta una guida, altrimenti detta rotaia, progettata e costruita su misura in base alla conformazione della scala. La guida come da foto si sviluppa lungo tutto il percorso necessario sulla scala con un ingombro minimo, trattandosi infatti di un tubo tondo del diametro di soli 8 cm, l’ingombro relativo sulle rampe sarà circa di soli 18/19 cm nei tratti dritti rispetto al punto più sporgente della scala (ad esempio: muro o corrimano). Il materiale di cui è costruita la guida è acciaio e viene progettata suddivisa in tratti di circa 1 o 2 metri per poter essere trasportata fino all’abitazione dove avverrà l’assemblaggio. Una volta sul luogo dell’installazione, i tecnici procederanno ad assemblare come da progetto i vari tratti di guida prefabbrica su misura, giuntandoli tra loro meccanicamente. Una parte molto importante della procedura, affinché venga realizzata un’installazione a regola d’arte, sarà porre particolare attenzione che la rotaia rispetti in tutti i punti di percorso i diversi gradi di inclinazione indicati a progetto. La guida, alla fine dell’installazione e  durante le manutenzioni ordinarie, verrà regolarmente pulita ed ingrassata in modo che il montascale possa affrontare i passaggi su di essa senza sforzo.

Una volta proceduto all’installazione della guida del montascale è possibile proseguire la posa in opera installando il motore. In questo caso si tratta di un gruppo di trazione provvisto di 2 motori che lavorano sincronizzati muovendo il montascale mediante il sistema pignone/cremagliera. Ovviamente, come da foto, il motore del montascale non è a vista ma ben protetto da carter di copertura (coperchi) e per questo può essere installato anche in luoghi pubblici o dove si trovano bambini.

Alla fine dell’installazione è stato posizionato il sedile completo di braccioli e pedanina poggiapiedi ed il montascale è subito stato pronto per l’utilizzo.

Vendita e assistenza montascale a Morsasco
Vendita di servoscala a Morsasco
Vendita di montascale a Morsasco

Montascale per disabili ed anziani Morsasco

Il montascale (chiamato anche servoscala) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche ad Morsasco ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top
Call Now ButtonChiama Ora