skip to Main Content

Questa installazione è stata realizzata a Valenza, in provincia di Alessandria in un’abitazione privata.

La cliente ci ha contatto perché aveva necessità di un montascale a poltroncina per la madre che si affaticava troppo per salire la scala all’interno della casa. In effetti la scala si compone di 4 rampe e l’intera rotaia del montascale ha superato i 18 metri di percorso.

I gradini della scala sono rivestiti con piane di travertino, materiale molto resistente e pertanto da forare con cura ed attenzione in modo da fissare saldamente i supporti che reggono la guida ma senza rovinare le piane.

L’installazione del montascale a poltroncina prevede infatti che vengano bucati alcuni dei gradini della scala, in base al progetto di fabbricazione del montascale e quindi in base alla necessità di posizionare i piedi della rotaia. Proprio per questo Montascale2C utilizza attrezzature idonee e specifiche per ogni tipo di rivestimento scala in modo che il risultato finale sia sempre perfetto.

Sempre per intonarsi al design dell’ambiente anche la poltroncina è stata scelta con cura, di colore rosso bordeaux e provvista di una leggera imbottitura per la comodità della persona che lo utilizzerà.

La rotaia è verniciata di colore bianco crema per dare il minor impatto visivo rispetto al colore del travertino e della ringhiera.

Si tratta di un percorso di media lunghezza in quanto i nostri montascale possono arrivare anche a 35 metri di percorso ed effettuare più fermate ai vari piani per poter servire più di un utente. Installiamo infatti questo tipo di montascale a poltroncina anche e soprattutto in condominio, a tal proposito potete leggere i nostri consigli su Montascale per Condominio per scoprire tutto quello che c’è da sapere prima di procedere all’acquisto.

In particolare, nei condomini si può avere più di un radiocomando oppure fissarli al muro per poter chiamare il montascale al piano come se fosse un ascensore e per evitare l’utilizzo da parte di estranei non autorizzati o dei bambini è possibile utilizzare le apposite chiavi del montascale e le cassette porta-telecomandi da noi installate.

montascale in condominio anche a valenza
Installazione montascale a valenza per case private o condominio
installazione e manutenzione montascale a valenza

Montascale per disabili ed anziani Valenza

Il montascale (chiamato anche servoscale) è una struttura di salita e discesa delle scale, ideata per tutte quelle persone che hanno difficoltà motorie e di deambulazione come anziani, disabili, invalidi o portatori di handicap. Montascale2C installa montascale anche a Valenza ed in tutta la provincia di Alessandria. La nostra sede infatti si trova ad Ovada.

Installare un montascale a casa propria è una operazione che non compete alcun lavoro in muratura e di facile esecuzione. Oltre al nuovo, forniamo montascale usato ma solo dopo averlo controllato accuratamente ed eseguito tutte le manutenzioni del caso.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Assolutamente affidabile

Resistente

Facile da usare

Installato con cura

Back To Top Chiama Ora
Chatta con noi