Montascale 1000
Ideale per scale dritte anche molto ripide e strette, modello di montascale rettilineo da interno.
Raggiungere la camera da letto al piano superiore nella nostra abitazione o nell’atrio condominiale superare quei pochi gradini prima dell’ascensore può rappresentare un vero e proprio disagio. Il montascale 1000 è stato progettato per essere completamente automatico e per poter superare in autonomia le scale dritte, anche le più ripide.
In alternativa a questo, potete provare il modello Montascale 1100 Style.
Caratteristiche della poltroncina
Handicare 1000 è l’unico montascale per ambienti interni adatto a scale particolarmente strette. La più sottile guida sul mercato, in allumino rinforzato, ne permette l’installazione in situazione anche dove la larghezza della scala è di soli 70 cm.
Il servoscala per interni Handicare 1000 può essere fornito nella sua versione base oppure completo di automatismi ed è stato appositamente progettato per risolvere i problemi causati da rampe rettilinee della lunghezza di circa 20 gradini sia all’interno di abitazioni private sia in condominio.
Dotato di un rivestimento in robusto vinile disponibile in 6 diversi colori, il sedile dell’Handicare 1000 dispone può essere facilmente pulito con un panno umido.
La semplice e pratica rotazione del sedile manuale (è possibile acquistare anche la versione automatizzata), consente arrivati all’estremità superiore delle scale di scendere in tutta tranquillità e sicurezza.
Quando il montascale non è in uso, la pedana poggiapiedi, il sedile ed i braccioli possono essere facilmente ripiegati manualmente, in modo da lasciare il più ampio spazio possibile di passaggio nel punto di parcheggio (anche per la pedanetta è possibile acquistare anche la versione automatizzata).
Questo montascale può essere fornito con guida pieghevole azionabile manualmente oppure automatica che permette di piegare su se stessa una porzione di binario in modo da lasciare libero lo spazio davanti al primo gradino in basso della scala.
Comandi di bordo e radiocomandi
Nel bracciolo dell’Handicare 1000 si trova il Joystick (con comando a uomo presente) per il controllo del movimento in salita e discesa del montascale. Morbido e semplice da usare con una leggera pressione costante, giunti all’estremità superiore o inferiore del percorso il montascale si ferma automaticamente.
Dotato di radiocomandi per la chiamata al piano comodissimi anche per eventuale accompagnatore.
Caratteristiche della guida
I due punti di ricarica posti alle estremità superiore e inferiore della guida, permettono di alimentare costantemente le due batterie poste a bordo macchina, in modo da garantirne il funzionamento anche in caso di assenza di energia elettrica.
Colori disponibili
Il rivestimento della poltroncina 1000 è disponibile in 6 diversi colori: Rosso bordeaux, Rubino, Sabbia, Blu, Antracite, Verde giada
La guida è disponibile in colore argento.
Specifiche tecniche e dimensioni
Portata: 137 Kg con possibilità di aumento fino a 160 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: pignone e cremagliera;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 8Ah;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 360 Watt;
Dispositivi di sicurezza e normativa
Tutti i nostri montascale sono conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.
Come tutti i montascale Handicare, anche questo modello per interni dispone di un interruttore a chiave, per impedirne l’utilizzo alle persone non autorizzate per esempio nel caso di installazioni in condominio, o ai bambini.