skip to Main Content

Saliscale ripiegato e parcheggiato lungo il percorso della rotaia

Montascale 1100 Style

Ideale per scale dritte, modello di montascale rettilineo da interno.

Questo montascale a poltrona è una soluzione sicura e affidabile con tecnologia di nuovissima generazione.

Con il 1100 Style offriamo una macchina idonea a tutti i tipi di scale dritte, curata esteticamente nei dettagli, con una rotaia sottile autopulente e vari comodi automatismi disponibili.

Caratteristiche della poltroncina

Il modello 1100 Style è disponibile con rivestimento della seduta di colore vaniglia/beige, colore elegante e neutro scelto per risultare abbinabile con qualsiasi tipo di ambiente. Il rivestimento, visibile in foto, è in similpelle e pertanto è durevole, pratico e molto facile da pulire.

Il 1100 Style è dotato di una serie di optional automatizzati, quali la pedana poggiapiedi con ripiegamento manuale o automatico per ridurre l’ingombro del montascale e la rotazione automatica della seduta per agevolare la discesa all’arrivo sul ballatoio in alto. Inoltre, particolarità esclusiva di questo montascale e non possibile in tutti gli altri modelli per scale rettilinee, è possibile scegliere 2 tipi diversi di arrivo in alto: arrivo in alto con pedana a filo dell’ultimo gradino (come per i normali modelli rettilinei) oppure arrivo in alto con pedana sopra al livello del ballatoio del piano alto (unico modello in cui è possibile!).

Comandi di bordo e radiocomandi

Un ergonomico e morbido Joystick per il comando di salita e discesa a uomo presente è posizionato sul bracciolo e la poltroncina si ferma automaticamente quando raggiunge una delle fermate (al piano in basso o al piano in alto).
Il montascale è provvisto di 2 radiocomandi (posizionabili anche a muro con appositi porta-telecomandi) per essere richiamato al piano oppure per l’utilizzo con accompagnatore.

Il Joystick di comando per lo spostamento è stato progettato e costruito per facilitarne l’uso senza alcuno sforzo da parte di qualsiasi tipo di utente.

Saliscale per scala rettilinea visto dall'alto con poltroncina ripiegata

Saliscale vista del parcheggio in basso con poltroncina aperta

Saliscale con minimo ingombro davanti alla scala con passaggio libero

Caratteristiche della guida

La guida rettilinea del montascale 1100 Style ingombra circa 170 mm rispetto al lato dell’installazione sulla rampa di scale ed ha un design sottile moderno dove si notano particolari meccanici a vista.

Inoltre, essendo che spesso nelle abitazioni il vano scala è molto ridotto e gli spazi sono ristretti, la guida di questo molto ha la possibilità di installare vari optional:

Guida con ribaltamento manuale: si tratta di una guida con cerniera che permette di liberare il passaggio davanti al primo gradino in basso con un semplice gesto. Infatti, una volta utilizzato il montascale, è sufficiente mandare a parcheggiare la poltroncina lungo la rampa con il comodo telecomando ed alzare il tratto pieghevole piegando la guida su se stessa.

Guida scorrevole automatica: in questo caso la guida viene progettata leggermente più corta della scala permettendo un movimento scorrevole da un piano all’altro. La rotaia si muove insieme al sedile mentre si sposta lungo la scala e raggiunge il punto finale prima che il montascale nel punto più alto o più basso della scala. Completamente sicura e molto comoda questa opzione permette di liberare entrambi i piani di partenza e di arrivo e quindi i passaggi attigui alla scala sia in alto che in basso.

Infine è importantissimo sapere che il modello 1100 Style dispone della funzione di ricarica continua, che consente alle batterie del montascale di caricarsi lungo l’intera guida. Il montascale continuerà a caricarsi in qualsiasi punto in cui è stato parcheggiato e l’utente non dovrà preoccuparsi della posizione di parcheggio.

Colori disponibili

Il 1100 Style dispone di un unico colore per il rivestimento della poltroncina: vaniglia/beige.

La guida è in alluminio anodizzato di colore naturale, priva di grasso e senza cremagliera.

Specifiche tecniche e dimensioni

Portata: 130/140 Kg;
Velocità max: 0,15 m/s;
Sistema di trasmissione: a frizione;
N° 2 motori: azionati da 2 batterie 12V – 2,6Ah;
Alimentazione: 220V monofase;
Assorbimento elettrico: 1 Ah;

Dispositivi di sicurezza e normativa

Tutti i nostri montascale sono conformi alle prescrizioni del D.M. 236 relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche, ai requisiti previsti dalla norma UNI 9801, alla Direttiva Macchine 89/392/CEE, sono completi di Certificato di Conformità CE e di certificato di installazione alla regola dell’arte.

Sotto il bracciolo, l’interruttore a chiave attiva e disattiva il funzionamento del montascale evitando che possa essere utilizzato da non autorizzati o bambini.

Provvisto di cintura di sicurezza avvolgibile, semplice, di facile e immediato utilizzo.

Provvisto di sensori di sicurezza atti a bloccare il montascale nel caso in cui si incontri un ostacolo durante il percorso.

Richiedi maggiori informazioni su questo montascale

[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top Chiama Ora
Chatta con noi